Germani Dr. Giorgio

Dottor Germani

La chirurgia estetica è una branca della medicina, che è diventata sempre più importante nel mondo d’oggi.
Questo sia perché è aumentata l'importanza dell'aspetto fisico, della bellezza e dell’immagine, sia la ricerca continua di un ringiovanimento capace di contrastare i segni dell'invecchiamento. 

Interventi

Il dottor Germani esegue interventi di:

  • TRATTAMENTO CON BOTULINO
  • TRATTAMENTO CON ACIDO IALURONICO
  • LASERTERAPIA
  • RINOPLASTICA
  • OTOPLASTICA
  • BLEFAROPLASTICA
  • LIFTING PARZIALI E TOTALI
  • LIPOSUZIONE E LIPOSCULTURA
  • AUMENTO MAMMARIO (MASTOPLASTICA ADDITIVA)
  • DIMINUZIONE MAMMARIA (MASTOPLASTICA RIDUTTIVA)
  • ADDOMINOPLASTICA

Trattamento con Acido Ialuronico

Trattamento con Acido Ialuronico

È presente naturalmente nel corpo umano dove esplica funzioni varie, soprattutto quella di garantire un corretto stato di idratazione. Favorisce nel tempo risultati estetici duraturi documentati da centinaia di pubblicazioni scientifiche. È utile per attenuare le rughe, per ridefinire i contorni del viso, per volumizzare viso e labbra e per una completa idratazione e nutrizione della pelle. Tutti i prodotti a base di acido ialuronico sono miscelati ad anestetico per maggiore confort nel trattamento.

Trattamento con botulino

Trattamento con botulino

La tossina botulinica di tipo A è una proteina batterica presente in natura. Dosi molto piccole di questa sostanza vengono iniettate al di sotto della pelle nei muscoli da trattare. Ciò consente il rilassamento dei muscoli responsabili delle contrazioni eccessive che causano le rughe.

Laserterapia

Laserterapia

Mediante l’emissione di una luca con caratteristiche particolari si possono effettuare trattamenti per macchie cutanee (macchie di vecchiaia), capillari del viso (couperose), capillari delle gambe (teleangectasie), ringiovanimento cutaneo del viso. Il trattamento con luce laser garantisce l’assenza di segni o cicatrici nel post operatorio.

Blefaroplastica

blefaroplastica

È un intervento di chirurgia estetica che rimuove l’eccesso di cute dalle palpebre superiori e le borse di grasso delle palpebre superiori e inferiori. Ridona così allo sguardo un aspetto più giovanile e fresco. Si effettua ambulatorialmente in anestesia locale, dopo circa un’ora la paziente viene dimessa, con recupero completo in circa una settimana.

Rinoplastica

Rinoplastica

È uno degli interventi più richiesti e consente di correggere gli inestetismi della piramide nasale, ridando al viso un aspetto più armonico e soprattutto più naturale.

Otoplastica

Otoplastica

Mediante incisione retro auricolare è possibile correggere malformazioni auricolari. La più frequente è “l’orecchio a ventola”, ridando così un aspetto più naturale al viso. Si effettua in anestesia locale e dopo un’ora il paziente viene dimesso con recupero completo in circa una settimana.

Liposuzione - Liposcultura

Liposuzione - Liposcultura

Rimuove l’eccesso di tessuto adiposo rimodellando i contorni del corpo. Consente di eliminare gli accumuli di grasso che non rispondono alla dieta e all’esercizio fisico. Può essere eseguita in anestesia locale o in anestesia generale a seconda della quantità di grasso in eccesso.

Lipofilling

Lipofilling

Consiste nel prelevare il grasso in eccesso (ad es. esterno cosce o addome o fianchi) centrifugarlo e inserirlo in varie zone del corpo per ottenere ad esempio un aumento del seno o riempimento di zone depresse come le rughe, i contorni del viso e zone sedi di precedenti traumi o interventi chirurgici.

Mastoplastica additiva o aumento delle mammelle

Mastoplastica additiva o aumento delle mammelle

Consiste nell’aumento di volume del seno. Si può ottenere il risultato desiderato con l’ausilio di protesi mammarie che vengono inserite sotto i muscoli pettorali per un risultato assolutamente naturale. Un aumento mammario si può ottenere anche grazie al solo intervento di lipofilling. In genere è necessario un giorno di ricovero.

Mastoplastica riduttiva o Mastopessi

Mastoplastica riduttiva o Mastopessi

Riduzione e risollevamento del seno sono possibili con tecniche chirurgiche innovative e con risultati duraturi nel tempo. Serve a ripristinare la forma, la tonicità e il volume di mammelle troppo voluminose o troppo rilassate.

Addominoplastica

addominoplastica

Rimuovere l’eccesso cutaneo, gli accumuli adiposi e le smagliature della regione addominale. Oltre all’asportazione della cute eccedente e rilassata, con la plastica dei muscoli addominali si ottiene un addome più piatto.

Lifting

Lifting

Corregge il rilassamento del tessuto cutaneo e muscolare del viso e del collo. Consente risultati stabili e duraturi fino a 10-15 anni. Le cicatrici risultano pressoché invisibili in quanto effettuate secondo tecniche particolari di sutura e inserite nelle pieghe cutanee.

Share by: